
IN EUROPA
Se non hai molti giorni a disposizione ma ti piace visitare città o Paesi diversi dal tuo, l’ Europa è il posto ideale dove concentrarti per organizzare il tuo viaggio low cost. Per fortuna ci sono molti voli in offerta che collegano l’Italia alle principali capitali Europee quindi è facile, appena c’è un ponte o una festività, volare da qualche parte in Europa.
Le città e i Paesi europei che abbiamo visitato ci hanno sempre regalato bellissime emozioni senza svuotare troppo il nostro portafoglio!
I NOSTRI VIAGGI IN EUROPA


FRANCIA ON THE ROAD
Un viaggio in macchina tra la costa azzurra, l’entroterra francese e poi ancora fino ai Paesi Baschi. Cultura, storia, natura, mare e paesaggi: Isole Porquerolles, Nimes, Avignone, Carcassone, Verdon, Biarritze e altre tappe!

BERLINO
Una città simbolo del secolo scorso. Oggi crogiolo di culture e incubatrice di nuovi artisti emergenti dalla musica, al teatro, all’arte, al design. Città accattivante dove la storia si respira passo dopo passo.

PRAGA
Per noi, una città romantica, elegante, affascinante, ricca di storia e a dimensione d’uomo. E’ stata la nostra prima vacanza in coppia e questo ci permette di considerarla una città indimenticabile!

CROAZIA
Un Paese ricco di storia e di paesaggi costieri da lasciare senza parole. Zadar (Zara), Split (Spalato), Dubrovnik (Ragusa) e l’isola di Brac sono alcune delle tappe di questo viaggio!

BRUXELLES
Dalla capitale del Belgio abbiamo visitato le altre città alla scoperta della storia e della cultura fiamminga tra le quali Bruges. Bruxelles, sede delle istituzioni europee, ci ha affascinati con la sua architettura art decò.

BUDAPEST
La capitale magiara un tempo divisa tra Buda e Pest oggi con la sua eleganza narra di un passato turbolento: tra i fasti dell’impero austroungarico e le vicende del dopoguerra fino alla rinascita europea.

LONDRA
Week-end spensierato nella capitale inglese nel quale ci siamo persi tra i negozi di Camden town, gli antiquari di Portobello Road e tra le immense sale della National Gallery, senza dimenticare le tradizionali attrazioni turistiche!

ROMANIA
La Transilvania è una parte della Romania che non viene molto visitata ma in realtà ha molto da offrire ai turisti. Leggende, storie tramandate di generazione in generazione, tradizioni e cultura.

BARCELLONA
I colori e l’architettura unica nel suo genere del famoso artista Gaudì caratterizzano la città in ogni sua zona. Musica, balli, cibo locale e divertimento in questa città sono assicurati: Il programma di eventi è infatti ricco tutto l’anno!

PALMA DE MALLORCA
Mare, divertimento, storia, cultura sono gli aspetti che caratterizzano questa parte delle isole Baleari. Il clima perfetto tutto l’anno rende l’isola attrattiva in ogni stagione ma il periodo migliore rimane sempre l’estate!

PARIGI
Nonostante sia considerata la città dell’amore per antonomasia, noi abbiamo visitato Parigi da single. Parigi è per noi rimasta comunque la città dell’amore perchè quando la visiti non puoi fare altro che innamorartene!
I NOSTRI ARTICOLI
- Alla ricerca dell’ Aurora borealeL’emozione dell’aurora boreale, la scoperta della cultura Sami e le balene tra i fiordi.
- 10 cose da fare ad Imperia e nel ponente ligureImperia e ponente ligure tra relax, enogastronomia, mare cristallino e spiagge isolate.
- Forte di Bard e menù degustazioneE’ domenica e decidiamo di fare una scampagnata, ma il meteo è un po’ incerto e così decidiamo di visitare un museo. Decidiamo di visitare il Forte di Bard che dista solo 40 min da casa. Inoltre,è possibile visitare unaContinua a leggere “Forte di Bard e menù degustazione”